domenica 20 dicembre 2015

Recensione: Fire Sign - La portatrice del Krips

Anche oggi doppio post, come anticipato nel post precedente vi faccio leggere una breve recensione. Ho letto ieri pomeriggio Fire Sign - La portatrice del Krips, una novella fantasy di Alessia Coppola. Con questa recensione partecipo inoltre al contest organizzato dall'autrice per noi blogger. Vi lascio il banner, per coloro che fossero interessati. 



FIRE SIGN
LA PORTATRICE DEL KRIPS
80 pp. | €0,99
Silver ha sedici anni e un passato frammentato. Da quando i suoi genitori sono scomparsi, ha iniziato ad avere incubi terribili. Da dove vengono? Chi è la misteriosa figura che alberga nei suoi sogni?
Un incontro casuale e la scoperta di un immenso potere cambieranno il corso della sua vita. Nulla è come prima. I Nurhan sono pronti alla battaglia. La Portatrice è stata scelta.
Dove acquistarlo?
Potete acquistare l'eBook su Amazon, al seguente link: qui




E' la prima volta che leggo qualcosa di Alessia Coppola e un po' mi dispiace aver iniziato con una novella. Non amo molto i racconti brevi e nonostante Fire Sign mi sia più che piaciuto, forse avrei apprezzato ancora maggiormente l'autrice, leggendo prima un suo romanzo. 
Comunque, come dicevo, non ho affatto disdegnato questa storia, anzi mi ha appassionata e incuriosita. Alessia Coppola in sole 80 pagine circa, ci descrive una realtà diversa a quella che conosciamo. La terra oltre che dalla gente normale, è popolata da demoni, che si insinuano nel corpo degli esseri umani, e da Nurhan e Portatori. Creature fantastiche che prendono vita tra le righe della novella, per dar vita ad una storia ricca di suspense e di emozioni. Come un qualsiasi urban fantasy
che si rispetti, non mancherà l'amore. Un sentimento molto importante per la protagonista Silver, che dovrà fare delle scelte importanti nonostante la sua giovane età. La sua vita sarà stravolta dalla verità e dalla nuova consapevolezza di essere una Portatrice.
Nell'intraprendere questa nuova avventura Silver non sarà sola, con lei ci sarà Uriel, un nurhan, una sorta di angelo della Luce. Ma ancora conosceremo anche altri personaggi secondari, sia appartenenti ai “normali”, sia altre creature come Uriel. Ho amato particolarmente Andrea, amico della protagonista, molto importante ai fini della storia, ma anche fondamentale per la stessa Silver.
Fire Sign – La portatrice del Krips è una storia breve ma intensa, ricca di azione e fantasia. Ottima lettura per chi ama il genere e ha voglia di qualcosa di leggero e scorrevole. Vi assicuro che riuscirete a leggerlo in meno di un'ora, è uno di quei libri che tiene i lettori incollati alle pagine fino alla fine.
Non do il massimo dei voti, come ho già detto non mi piacciono tanto i racconti brevi, perché non ho il tempo di affezionarmi più di tanto ai personaggi.
Credo però proprio che leggerò qualcos'altro di Alessia Coppola, perché da quel poco che ho visto con questa novella ha delle grandi capacità.  

VOTO:






1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...